Tutti noi speriamo e sogniamo a un tempo senza covid o altre pandemie quando tutti potremmo da nuovo viaggiare e fare delle vacanze belle, invece non sembra che questo sarebbe davvero possibile.
È per questo penso che sarebbe una buona idea scrivere come faccio una torta alla Sacher, che naturalmente non è il originale, ma nel'fra tempo d’inverno con il suo freddo nelle case potrebbe essere utile ad accompagnare i nostri sogni di vacanza.
Abbiamo bisogno di:
170 grammo di burro
170 grammo di zucchero
6 uova
150 grammo di cioccolato
70 grammo briciole di pane
Glassa al cioccolato dal supermercato o prepara da solo con: 150 grammo di cioccolato, 250 grammo di zucchero, 1/8 litro aqua e 1 cucchiaio da caffè
Appeno dopo abbiamo ammorbidito i 150 grammi di cioccolato nel microonde (o con il vapore) e anche i 170 grammi di burro e li abbiamo mescolato bene insieme con i 170 grammi di zucchero aggiungiamo i 6 tuorli d’uovo fino a rendere tutto ben spumoso.
Anche quelli 70 grammi di briciole di pane saranno ben mescolate dentro la nostra torta.
Il bianco di 6 uova vene bene sbattuto con un cucchiaio di zucchero e mescolate lentamente nella torta.
Riempiamo la massa della torta in una teglia da forno di torta con la carta da forno (o che è imburrata e con briciole di pane sbriciolata).
Il forno ha già 100 centigradi e poniamo la nostra torta dentro a cuocere al forno per un'ora, dopo di che spegniamo il forno ma lasciamo la torta dentro per anche un'oretta.
Tagliamo nel mezzo la torta che dopo un paio di ore sul finestrino o balconi è già ben raffreddata e la spennelliamo con marmellata di albicocche dentro e anche sopra.
Un problema potrebbe essere se la torta è morbida. In questo caso è difficile di tagliare e per questo non lo faremo, invece la spennelliamo sollo di sopra.
Riscaldiamo la glassa di cioccolato e stendiamola sulla torta. La nostra torta a Sacher sarebbe pronta a essere servita con panna montata dopo un'oretta a raffreddare al aperto in un luogo non molto caldo.
Buon appetito
© 2021 Nicoleta Schiel